free responsive website templates

Chimici Condizionanti

Per la pulizia dell'impianto di riscaldamento

Mobirise

BP 100 inibitore di corrosione

BP 100 inibitore di corrosione a pH neutro.
BP 100 protegge le superfici metalliche da fenomeni corrosivi e incrostazioni, previene la formazione di gas nell’impianto.
La concentrazione del prodotto può essere controllata con il “Kit reagente BP 100 e BP COLD F”.
BP 100 inibitore di corrosione, aggiunto all’acqua del primo riempimento o quando l’impianto è stato pulito e svuotato, previene incrostazioni e corrosione.
Il prodotto è un trattamento multifunzionale per il controllo di corrosioni e incrostazioni in tutti i tipi di impianto di riscaldamento, compresi quelli contenenti alluminio. L’ inibitore prolunga la durata dell’impianto e garantisce la massima efficienza con il minimo consumo di combustibile; la sua formulazione ha un basso impatto ambientale e riduce le emissioni di CO2.

Mobirise

BP 200 Riduttore di rumore

BP 200 Riduttore di rumore della caldaia e dell’impianto causati dai primi depositi dovuti alla corrosione e ne impedisce la formazione futura.
Bp 200 riunisce in sé le qualità di un disincrostante progressivo, un anticorrosivo e un sospensivante dei residui. Queste caratteristiche unite in un unico prodotto rendono l’azione esercitata complessa e completa.
BP 200 non agisce sui depositi sottili silicei che svolgono il compito di rivestire il metallo proteggendolo. Il prodotto è idoneo su tutti i tipi di metallo, anche con alluminio e sue leghe ed è indicato per eliminare la “rumorosità” degli impianti di riscaldamento in esercizio.
BP 200 Riduttore di rumore è destinato al solo trattamento del circuito acqua primario di un impianto di riscaldamento.
Per il corretto impiego del composto all’interno dell’impianto scarica la scheda prodotto

Mobirise

BP 300 Decapante

BP 300 Decapante organico non corrosivo specifico per la rimozione di depositi di ossidi metallici, di grassi, di olii e di residui di lavorazione dalle superfici di scambio termico.
Da usare su impianti nuovi o fino ad un massimo di 6 mesi di funzionamento.
BP 300 Decapante facilita la formazione di film di passivazione sia di tipo anodico sia catodico grazie alle sue notevoli capacità disperdenti che, mantenendo esente da deposito le superfici metalliche, permettono la formazione dello strato protettivo. Per il corretto impiego del prodotto e maggiori informazioni sul dosaggio scaricare la scheda tecnica.
Da utilizzare in impianti di riscaldamento nuovi per eliminare i residui di fabbricazione ed installazione.

Mobirise

BP 400 Risanante

BP 400 Risanante elimina l’accumulo di fanghi negli impianti in attività da oltre 6 mesi.
BP 400 non è acido, porta in sospensione la fanghiglia di magnetite accumulata nell’impianto migliorando la circolazione nei radiatori, eliminando le zone fredde e ripristinando la perfetta emissione di calore.
BP 400 Risanante lubrifica le valvole e le pompe e garantisce il massimo scambio termico dei circuiti e dei termosifoni
Migliora la circolazione nei radiatori. Indicato per impianti in attività da oltre 6 mesi. Aggiungere il prodotto direttamente nell’impianto pieno tramite la valvola di sfiato di un radiatore o nel vaso di espansione dell’impianto ad una concentrazione dell’1% rispetto al volume dell’acqua dell’impianto. Per maggiori dettagli sull’impiego e il corretto funzionamento del prodotto, scaricare la scheda tecnica.

Mobirise

BP 500 Fluido termovettore anticongelante

BP 500 Fluido termovettore anticongelante atossico concentrato a base di glicole propilenico inibito.
Il composto termovettore anticongelante, garantisce il più elevato livello di protezione contro il gelo e la corrosione.
BP 500 Fluido termovettore anticongelante è formulato con appropriati additivi, per la preparazione in sito di miscele acquose da usarsi in impianti termici o comunque impieganti scambiatori di calore.
È una formulazione elaborata per garantire il più elevato livello di protezione contro gelo e corrosione dei metalli solitamente presenti nei circuiti: rame, ottone, acciaio, ghisa, leghe leggere, nonché per tutelare nel modo più completo l’aspetto ecologico tipico di questi impianti (è sempre presente, infatti, la possibilità di inquinamento della rete idrica). La riconosciuta atossicità del glicole impiegato non viene assolutamente alterata dagli additivi presenti e lo rende particolarmente idoneo per l’impiego in industrie alimentari ed enologiche.

Mobirise

BP 700A Antiproliferante

BP 700A antiproliferante, consente di prevenire la formazione di batteri e alghe che possono generarsi a causa delle basse temperature mantenendo nel tempo la buona circolazione dei liquidi e la massima efficienza dell’impianto.
BP 700A non interagisce con prodotti chimici preesistenti (es: anticongelanti). Risulta idoneo su tubazioni metalliche, su materiali plastici (PVC) e polimerici (PE e PP). Idoneo anche con alluminio e sue leghe.
BP 700A Antiproliferante è una miscela bilanciata di inibitori di corrosione di natura organica e inorganica e prodotti filmanti protettivi completamente neutri.
Grazie alle sue caratteristiche chimiche, specificatamente studiate per impianti di riscaldamento a bassa temperatura, il prodotto è in grado di formare e mantenere nel tempo un film protettivo tra le superfici di scambio e i liquidi all’interno degli impianti. BP 700A inibisce la corrosione, previene i depositi di fanghi e ruggine, consente di eliminare la formazione di gas, mantenendo una corretta circolazione dei liquidi all’interno del circuito ed evitando fastidiosi
rumori e gorgoglii nell’impianto.

Mobirise

BP 800 Risanante rapido

BP 800 Risanante rapido è un disperdente organico non corrosivo ad azione rapida per impianti di riscaldamento in esercizio.
A differenza del prodotto BP 400, il BP 800 Risanante rapido è studiato specificatamente per l’utilizzo in tempi rapidi con pompe pulisci impianti. La formulazione è specifica per la dispersione di depositi di ossidi metallici, fosfati, silicati e fanghi in generale presenti sulle superfici di scambio termico. BP 800 Risanante rapido facilita fortemente la formazione di film di passivazione sia di tipo anodico sia catodico grazie alle sue notevoli capacità sospensivanti che, mantenendo esente da deposito le superfici metalliche, permettono la formazione dello strato protettivo.
BP 800 disperde gli ossidi di ferro e favorisce la rimozione di fanghi, mantiene pulite le superfici di scambio termico, non schiumogeno e non corrosivo.

Mobirise

BP 3 in 1

BP 3 in 1 riunisce in sé le qualità di un riduttore di rumori, un anticorrosivo e un sospensivante dei residui e delle incrostazioni.
Queste caratteristiche unite in un unico prodotto rendono l’azione alquanto complessa che, semplificando, si può dettagliare in: riduzione della rumorosità degli impianti – azione sospensivante antidepositante dei sali disciolti nel fluido dell’impianto – azione protettiva dovuta all’inibizione della corrosione e conseguente riduzione delle correnti vaganti. BP 3 in 1 è idoneo su tutti i tipi di metallo, anche con alluminio e sue leghe.

E’ da usare preferibilmente con il filtro defangatore magnetico Manta BoilerMag per introdurlo direttamente nell’impianto di riscaldamento.

Mobirise

BP DECALSANIT risanante a base acida

BP Decalsanit risanante a base acida è un prodotto risanante idoneo alla rimozione dei residui di corrosione ed incrostazioni che si formano negli impianti di riscaldamento. BP Decalsanit è in grado di solubilizzare depositi e fanghi accumulati ristabilendo una corretta circolazione di tutto l’impianto.
Non intacca i metalli incluso l’alluminio e le sue leghe. Non occorre neutralizzare, basta risciacquare bene l’impianto fino ad ottenere acqua pulita.
Il composto può essere utilizzato anche per rimuovere il calcare dagli scambiatori di calore e dalle tubazioni degli impianti di riscaldamento.

Scaricare la scheda tecnica del prodotto per verificare la diluizione corretta ed il giusto modo d’impiego.

© Copyright 2018 - 2S Impianti di Salvatore Saporito 
All Rights Reserved 
Powered By: Alfano Ivan